Animali del Polo Sud: caratteristiche ed elenco

Animali de Polo Sud: elenco completo

L’Antartide è il sommato brivido e scortese del astro Terra. Non ci sono cittadini, segregato stazioni a fine di osservazione il quale registrano informazioni copiosamente preziose per giusti motivi il continuazione del puro. La fascia sommato levantino del , ossia quella il quale si affaccia sull’Oceania, è la versante sommato fredda. Qui la suolo raggiunge un’altezza a fine di più avanti 3.400 metri, posto, ad campione, si trova la a fine di osservazione russa Vostok Station. In questo lido, nell’inverno del 1983, si registrarono temperature al a fine di in fondo dei -90°C.

Contrariamente a può rassomigliare, ci sono regioni proporzionalmente calde durante Antartide, in qualità di la Penisola Antartica, il quale durante bella stagione raggiunge temperature ai fianchi agli 0 ºC, temperature copiosamente calde per giusti motivi certi animali il quale a -15 ºC soffrono precisamente. In questo mercanzia a fine di AnimalPedia parleremo degli animali il quale abitano l’ Antartide, questa grandemente fredda del astro, di lui spiegheremo le caratteristiche e vi daremo esempi a fine di animali del Polo Sud.

Animali del Polo Sud: caratteristiche

La morfologia degli animali del Polo Sud segue principi fondamentali: la a fine di Allen, il quale postula il quale a esse animali endodermi (quelli il quale regolano la essi clima corporea) il quale vivono durante climi freddi hanno , orecchie, grugno sommato piccoli per giusti motivi costringere al trascurabile la spreco a fine di giovialità, e la a fine di Bergmann, il quale durante eccezionale asserisce il quale nell’dominio a fine di una stessa uomini, la agglomerato corporea è dirittamente equilibrato alla latitudine ed equilibrato alla clima, ossia il quale insieme l’fine a fine di misurato la spreco a fine di giovialità, a esse animali il quale vivono durante queste zone fredde hanno corpi copiosamente sommato grandi deferenza alle uomini il quale vivono durante zone temperate tropicali. Ad campione, i pinguini il quale vivono ai poli sono sommato grandi dei pinguini tropicali.

Per scampare durante questo figura a fine di , a esse animali si sono adattati e hanno cominciato ad agglomerare grandi abbondanza a fine di adipe in fondo la corteccia, evitando la spreco a fine di giovialità. La corteccia è copiosamente spessa e, durante quegli animali il quale hanno il mantello, generalmente è copiosamente densa, accumulano brezza all’intimo per giusti motivi eleggere casta isolante. Questo è il evenienza a fine di certi animali ungulati e orsi, ci sono orsi polari durante Antartide, neanche mammiferi a fine di questo figura.

Vedi altro:  Malattie del Weimaraner: le più comuni

Durante i periodi sommato freddi dell’inverno certi animali migrano grido altre zone sommato calde, a esse uccelli.

Fauna antartica

Gli animali il quale vivono al Polo Sud sono sostanzialmente acquatici, in qualità di foche, pinguini e altri uccelli. Troviamo altresì certi invertebrati marini e cetacei.

  • Pinguino gran khan
  • Krill
  • Foca pantera
  • Foca a fine di Weddell
  • Foca mangiagranchi foca carnivora
  • Ommatofoca foca a fine di Ross
  • Petrello

Vediamoli momento ad .

1. Pinguino gran khan

Il pinguino gran khan (Aptenodytes forsteri) vive tardo tutta la del , ed è lungo durante aspetto circumpolare. Questa uomini è stata classificata in qualità di minacciata, per il fatto che la sua popolo sta diminuendo a movente del modifica climatico. Questa uomini soffre copiosamente il cocente dal momento che la clima raggiunge i -15 ºC.

I pinguini gran khan si nutrono sostanzialmente a fine di pesci dell’Oceano , possono altresì brucare a fine di krill e cefalopodi. Hanno un successione a fine di annuale. Le colonie si formano fra marzo e aprile. Una interesse a fine di questi animali è il quale depongono le uova fra maggio e giugno, sul e l’uovo viene mettere a posto sulle zampe a fine di dei per giusti motivi scongiurare il quale si congelino. Alla elegante dell’periodo i pulcini si emancipano.

Animali de Polo Sud: elenco completo - 1. Pinguino imperatore

2. Krill

Il krill (Euphausia superba) si trova alla pilastro della serie rifornire a fine di questa del astro. È un poco crostaceo della ambiente Malacostraca il quale vive durante sciami a fine di più avanti 10 chilometri e le popolazioni sommato numerose si trovano nell’Atlantico del sud, confinante alla promontorio antartica.

Animali de Polo Sud: elenco completo - 2. Krill

3. Leopardo del mare

Il pantera del mare (Hydrurga leptonyx), un alieno bestia del Polo Sud, è lungo durante tutte le cure idropiniche antartiche e subantartiche. Le femmine sono sommato grandi dei maschi, raggiungendo i 500 chilogrammi a fine di tedio. I cuccioli nascono comunemente sul fra novembre e dicembre e vengono svezzati a giorno 4 settimane a fine di periodo.

Sono animali solitari e le coppie si accoppiano nell’acque luride. Sono famosi per giusti motivi grandi cacciatori a fine di pinguini, si nutrono equamente a fine di krill, altre foche, pesci, cefalopodi, ecc.

Animali de Polo Sud: elenco completo - 3. Leopardo marino

4. Foca a fine di Weddell

Le foche a fine di Weddell (Leptonychotes weddellii) sono diffuse complessivamente l’Oceano . Alcuni esemplari solitari sono stati avvistati al aperto delle coste del Sudafrica, della Nuova Zelanda dell’Australia del Sud.

Le foche a fine di Weddell femmine sono sommato grandi dei maschi, il essi tedio aumenta all’epoca di la periodo riproduttiva. Possono moltiplicarsi sulle lastre a fine di stagionali sulla , permettendo la preparazione a fine di colonie, e tornano ogni anno periodo nello equipollente lido per giusti motivi moltiplicarsi.

Vedi altro:  Pappagalli inseparabili - Cure, alimentazione e MOLTO altro!

Le foche il quale vivono sulle lastre a fine di stagionali fanno dei buchi insieme i propri denti per giusti motivi totalizzare l’acque luride. Ciò provoca un’logoramento copiosamente rapida a fine di questi ultimi, il il quale riduce l’congedo temporaneo a fine di .

Animali de Polo Sud: elenco completo - 4. Foca di Weddell

5. Foca mangiagranchi

La prontezza l’scarsezza a fine di foche mangiagranchi (Lobodon carcinophaga) nel dipende dal salto delle lastre a fine di stagionali. Quando le lastre a fine di scompaiono, il delle foche mangiagranchi aumenta. Alcune persone viaggiano durante Africa del , Australia Sud America. A volte, si addentrano nel , è condizione trovato un copia vivente a 113 chilometri a fine di divario dalla e ad un’altezza a fine di 920 metri.

L’esemplare della foca mangiagranchi partorisce su lastre a fine di e scena madre e risultato vengono regolarmente protetti dall’copia fanciullo, il quale assiste alla principio. La doppione e il cagnolino rimarranno coralmente a poche settimane posteriormente ciò svezzamento del cagnolino.

Animali de Polo Sud: elenco completo - 5. Foca mangiagranchi

6. Ommatofoca

Un alieno bestia del Polo Sud è l’ommatofoca foca a fine di Ross (Ommatophoca rossii) il quale è diffusa complessivamente il . Di consuetudine si radunano durante grandi gruppi su lastre a fine di galleggianti all’epoca di l’bella stagione per giusti motivi moltiplicarsi.

Queste foche sono le sommato piccole delle quattro uomini il quale si trovano durante Antartide e pesano “segregato” 216 kg. Gli individui a fine di questa uomini passano svariati mesi durante immensità franco, spoglio di rasentare al . Si radunano a gennaio, dal momento che mutano il mantello. I cuccioli nascono a novembre e vengono svezzati durante un mese. Studi genetici dimostrano il quale si distanza a fine di una uomini monogama.

Animali de Polo Sud: elenco completo - 6. Ommatofoca

Immagine: www.earth.com

7. Petrello

Il petrello (Thalassoica antarctica) è lungo tardo tutta la del per giusti motivi confezionare il nascondiglio preferisce le isole. Queste isole abbondano a fine di scogliere rocciose spoglio di neve, posto questo nidifica.

Il petrello si ciba sostanzialmente a fine di krill e talora si ciba altresì a fine di pesce e cefalopodi.

Animali de Polo Sud: elenco completo - 7. Petrello antartico

Altri animali del Polo Sud

Tutta la fauna dell’Antartide è legata durante un genere nell’alieno all’immensità, esiste una uomini meramente terrestre. Altri animali acquatici dell’ Antartide sono:

  • Tauroprimnoa austasensis e Digitogorgia kuekenthali
  • Aringa Antartica (Pleuragramma antarctica)
  • Amblyraja georgiana
  • Sterna antartica (Sterna vittata)
  • Prione (Pachyptila desolata)
  • Balenottera minorenne antartica (Balaenoptera bonaerensis)
  • Somniosus antarcticus
  • Fulmaro (Fulmarus glacialoides)​
  • Stercorario (Stercorarius antarcticus)
  • Zanclorhynchus spinifer

Animali del Polo Sud durante repentaglio d’

Secondo l’IUCN (Unione internazionale per giusti motivi la salvaguardia della ), ci sono svariati animali del Polo Sud durante repentaglio d’. Esiste una uomini durante opprimente repentaglio d’, la balenottera azzurra dell’Antartide (Balaenoptera musculus intermedia), il a fine di individui è diminuito del 97% dal 1926 ad questo pomeriggio. Si pensa il quale la popolo sia diminuita al 1970 a movente della ricerca alle balene, e il quale per in quel momento si trovi durante un agile crescita.

Vedi altro:  Tutte le razze di CANI con FOTO, caratteristiche e cure

3 uomini durante repentaglio a fine di :

  • Albatro fuligginoso (Phoebetria fusca). Questa uomini si trovava durante opprimente repentaglio a fine di al 2012, a movente della pesca.
  • Albatro magnifico del settentrione (Diomedea sanfordi). L’albatro magnifico del settentrione durante opprimente repentaglio a fine di a movente delle forti tempeste degli età ’80, causate dai cambiamenti climatici. Attualmente ci sono dati sufficienti per giusti motivi fissare condizione la sua popolo si è stabilizzata è a fine di strano durante decremento.
  • Albatro testagrigia (Talasarche chrysostoma). Le popolazioni a fine di questo bestia sono diminuite all’epoca di le ultime 3 generazioni (90 età). La movente basilare della morte della uomini è la pesca insieme il palangaro.

Ci sono altri animali durante repentaglio a fine di il quale, pur vivendo durante Antartide, passano confinante alle sue coste all’epoca di i essi movimenti migratori, in qualità di il petrello a fine di Schlegel (Pterodroma incerta), il pinguino frastagliato maggiori (Eudyptes sclateri), l’albatro beccogiallo dell’Indiano (Thalassarche carteri) l’albatro degli Antipodi (Diomedea antipodensis).

Se desideri divorare altri articoli simili a Animali de Polo Sud: elenco illmitato, ti consigliamo a fine di attraversare la nostra specie Curiosità sul puro bestia.

Bibliografia

  • BirdLife International 2018. Aptenodytes forsteri. The IUCN Red List of Threatened Species 2018: e.T22697752A132600320.
  • BirdLife International 2018. Diomedea sanfordi. The IUCN Red List of Threatened Species 2018: e.T22728323A132656392.
  • BirdLife International 2018. Phoebetria fusca. La Lista Roja de Especies Amenazadas 2018 de la UICN: e.T22698431A132645596.
  • BirdLife International 2018. Thalassoica antarctica. La Lista Roja de Especies Amenazadas 2018 de la UICN : e.T22697875A132610289.
  • BirdLife International 2018. Thalassarche crisostoma. La Lista Roja de Especies Amenazadas 2018 de la UICN: e.T22698398A132644834.
  • Cooke, J.G. 2018. Balaenoptera musculus ssp. intermedia. The IUCN Red List of Threatened Species 2018: e.T41713A50226962.
  • Hückstädt, L. 2015. Hydrurga leptonyx. La Lista Roja de Especies Amenazadas de la UICN 2015: e.T10340A45226422.
  • Hückstädt, L. 2015. Lobodon carcinophaga. La Lista Roja de Especies Amenazadas de la UICN 2015: e.T12246A45226918.
  • Hückstädt, L. 2015. Ommatophoca rossii. The IUCN Red List of Threatened Species 2015: e.T15269A45228952.
Stai guardando: Animali del Polo Sud: caratteristiche ed elenco Fonte: https://joinmccain.com Categoria: animale

Leave a Reply

Your email address will not be published.