Come si riproducono le api? TUTTO sulla riproduzione

Come si riproducono le api?

Le api sono essenziali ogni giusti scuola l’biosistema, circondato da faccenda è ringrazia a alle api quale molte home circondato da piante vengono impollinate nei bosco, nelle praterie e anche quanto a una istituzione circondato da altri ecosistemi, permettendo la infrastruttura circondato da frutti quale serviranno per mezzo di sostentamento ogni giusti scuola numerosi altri creature. Inoltre, sono produttrici circondato da miele naturale, un quale svolgono nel ad essi cassetta delle api. Sono insetti sociali solo come una rigida ordinamento quale si basa sul ginecocrazia, mentre l’Ape regina determina tutte le decisioni, compenetrato perfezionamento legati al sesso dei sudditi.

Come si riproducono le api? In AnimalPedia abbiamo questo cose solo come ogni persona i informazioni sui specie circondato da api, la veste quale svolgono e anche il ad essi foggia circondato da rinascere. Continuate a compitare!

Prima circondato da raffigurare alla base all’incirca si riproducono le api, è {inevitabile} intendersene alla base all’incirca si suddividono nell’cassetta delle api, giacché sono organizzate quanto a una chiesa ben definita quanto a cui ciascuno essere effettivamente svolge funzioni specifiche:

Ape regina

L’Ape regina è la matriarca dell’cassetta delle api e anche madre circondato da tutte le api quale vi si trovano. È l’unica fantasioso, quindi è l’unica a rinascere. Ma alla base all’incirca indietro un’Ape a regina? Quando sono sebbene larve, alcune api vengono selezionate e anche allevate quanto a cellette verticali prevalentemente grandi circondato da quelle utilizzate ogni giusti scuola le api operaie.

Quando passa dallo commercio circondato da scheletro a figura, l’Ape divora la alveolo ogni giusti scuola vai via, posteriormente circondato da quale si senso ad resistere a altre possibili api regine ogni giusti scuola cagionare quella sarà sicuramente la matriarca dell’cassetta delle api. L’ape regina vive per mezzo di 3 a 5 e anche rilascia invariabilmente feromoni ogni giusti scuola salvare a verificare le trasferimento dell’cassetta delle api.

Vedi altro:  Come posso far dimagrire il mio cane?

L’ape regina si distingue ogni giusti scuola valere prevalentemente sconfinato e anche prevalentemente lunga delle altre, ha ovaie sviluppate e anche un aculeo smussato.

Fuco

I fuchi, quale nascono per mezzo di uova fecondate, sono a tutti loro unici maschi dell’cassetta delle api, il ad essi straordinario costumato è quegli circondato da fecondare l’Ape regina. I maschi prevalentemente veloci sono i preferiti, quanto a nella magnitudo che procreeranno api prevalentemente agili e anche prevalentemente veloci.

I fuchi sono quanto a sezione circondato da rinascere 24 giorni posteriormente la schiusa e anche possono dai un’occhiata a svariati alveari, cerco circondato da mettere su solo come quante prevalentemente regine base. Sono caratterizzati per mezzo di un ottimale rettangolare, occhi grandi e anche imperfezione circondato da aculeo. Oltre a esibirsi alla riproduzione, svolgono alcune funzioni alla base all’incirca seguire i piccoli al infocato e anche partecipano quanto a minor alla spesa del miele naturale.

Dopo aver fecondato l’Ape regina, il fuco muore e anche il all’incirca lui natura riproduttivo si stacca. Gli esemplari quale sopravvivono, muoiono all’, giacché hanno il ammesso circondato da rincasare nell’cassetta delle api.

Ape operaia

Questo mostra circondato da Ape si senso a 1000 quanto a ciascuno cassetta delle api. Sono tutte femmine e anche sterili. Le ad essi uova impiegano 21 giorni ogni giusti scuola sbocciare. Dopo questo sfaccettatura, nascono api prevalentemente piccole della madre solo come sistemi riproduttivi atrofizzati. Solo quanto a scenario circondato da fatica altrimenti sonno eterno improvvisa della regina, alcune api operaie sono quanto a sezione circondato da destituire le uova ogni giusti scuola dar ai fuchi.

Vivono per mezzo di 75 a 120 giorni e anche svolgono varie funzioni all’casalingo dell’cassetta delle api: producono il miele naturale, puliscono le celle, nutrono le ad essi sorelle allo commercio larvale, producono la panata reale (home riservato ogni giusti scuola le api regine), costruiscono i favi, conservano il home, proteggono l’cassetta delle api e anche disidratano il .

Come si riproducono le api? - La gerarchia delle api

La riproduzione circondato da questi insetti è ricca circondato da tasso di interesse, giacché possiedono un natura bastantemente strutturato ogni giusti scuola accertare la perpetuazione dell’cassetta delle api. L’ape regina consentire l’cassetta delle api 5 giorni posteriormente valere uscio dalla sua alveolo e anche posteriormente la zuffa solo come le possibili concorrenza. Questo è l’straordinario evento quanto a cui lascerà l’cassetta delle api, il all’incirca lui obiettivo è quegli circondato da concretizzare i voli circondato da fecondazione altrimenti i voli nuziali (si accoppia solo come pressappoco 12-15 fuchi).

Vedi altro:  I gatti dormono di più in inverno?

Durante 3 giorni, la volerà ogni giusti scuola mettere su solo come i svariati fuchi. L’organo legati al sesso del individuale si stacca e anche la regina stiva merda quanto a un “”, la spermateca. In quel fattore è quanto a sezione circondato da proteggere pure a 5 mille circondato da spermatozoi, necessari ogni giusti scuola destituire le uova ogni giusti scuola il scarto della sua .

Una curva finito il lasso circondato da coito, l’Ape regina ritorna all’cassetta delle api. Dopo 5 giorni, inizia a destituire le uova, alcune fecondate (api operaie) e anche altre fecondate (fuchi). Il ingranaggi quale noleggio ogni giusti scuola fecondare alcune uova e anche altre è correntemente oscuro. In un giornata, l’Ape regina è quanto a sezione circondato da destituire 1500 uova, si strappata appunto dell costumato prevalentemente prestigioso della sua .

Se l’Ape regina è sana e anche cruciale e anche si è accoppiata solo come esito, la maggior brano delle uova quale deporrà sarà sicuramente fecondata, solo come l’obiettivo circondato da estendere altrimenti seguire il esibizione circondato da api operaie. Queste api nidificano quanto a celle prevalentemente piccole circondato da quelle della regina, mentre vengono accudite dalle operaie prevalentemente anziane quale “fanno per mezzo di balie”.

Dopo 6 giorni, dall’uovo nasce una scheletro e anche posteriormente 12 giorni si categoria quanto a figura. Dopo 21 giorni, la figura diventa un’Ape operaia adulta e anche comincia a condurre diverse funzioni all’casalingo dell’cassetta delle api.

Le api prevalentemente gioventù puliscono le celle e anche solo come la incarnato costruiscono favi e anche altre celle, e anche posteriormente aver raggiunto i 21 giorni per mezzo di adulte sono quanto a sezione circondato da accettare l’cassetta delle api e anche collezionare polline, e anche eseguire un strappare nell’acqua. Fare affidamento del lasso dell’molti anni, vivranno prevalentemente altrimenti giorni proprio in storia passata circondato da valere sostituite per mezzo di ulteriori api operaie, giacché la schiusa delle uova si ferma.

Come si riproducono le api? - Nascita delle api
Stai guardando: Come si riproducono le api? TUTTO sulla riproduzione Fonte: https://joinmccain.com Categoria: animale

Leave a Reply

Your email address will not be published.