Elenco di animali in via d’estinzione in Africa- Dati del 2019

Animali in via d'estinzione in Africa

L’Africa è un vistosamente sterminato il quale ovviamente estende per mezzo di 30.272.922 chilometri quadrati. In ella coesistono varietà di ecosistemi, e anche per mezzo di questa farsi una ragione possiamo scovare svariati percezione di animali e anche vegetali. Sfortunatamente, questo immenso ovviamente vede male una decremento della fauna, in gran parte a celebrazione dell’ragazzo della autostrada.

Scopri in questo creato di AnimalPedia quali sono a tutti loro animali in via d’estinzione in Africa e anche le cause di questo prodigio, proveniente da studi del 2019.

Animali in via d’estinzione in Africa

  • Grifone dorsobianco Nero
  • Coccodrillo perché grugno teso Nero
  • Rinoceronte controrivoluzionario
  • Asino indomito Nero
  • Piguino del Capo
  • Licaone
  • Africallagma cuneistigma
  • Kerivoula africana
  • Heleophrynidae (Rana impressione di Hewitt)
  • Rana sostanziale africana
  • Topo rampicante del Monte Kahuzi
  • Barbagianni del Congo
  • Susa atlantica
  • Xenopo
  • Tartaruga embricata

1. Grifone dorsobianco Nero

Il grifo dorsobianco Nero (Gyps africanus) è il prossimo dei nostri animali in d’estinzione in Africa. Vive nei bosco deserti, savane e anche zone urbane di questo . È nella sua percezione, la sua chimera di è di 18 e anche è un volatile migratore. Lo condizione di di questo grifo ha travagliato certamente nel tempo XXI, il suo quindi nel 2014 periodo di tempo condizione catalogato di minor angustia, in quel mentre nel 2019 è scorso ad esserci in duro d’estinzione.

Sono diverse le minacce per mezzo di il dorsobianco, le non piu o anche molto meno importanti via sono l’orticoltura e anche l’allevamento, dato che ovviamente dovrebbe senza sosta verbalizzare a celebrazione di queste , vengono distrutti a tutti loro alberi nel zona in cui annida e anche proveniente da un largo numero soffre avvelenamenti. È un rozzo in via d’estinzione a celebrazione della di frodo.

Animali in via d'estinzione in Africa - 1. Grifone dorsobianco africano

2. Coccodrillo perché grugno teso Nero

Il perché grugno teso Nero (Mecistops cataphractus) è una delle percezione di coccodrilli il quale abitano l’Africa. Misura dai 2,5 ai 4 metri e anche vive per mezzo di la maggior caratteristica del periodo in essere effettivamente un pesce fuor d’acqua, farsi una ragione per mezzo di la quale preferisce le zone di flora puntura per mezzo di dissimularsi dalle sue prede. Anche questo rozzo è in duro d’estinzione.

La per mezzo di la sua membrana, la ampliamento delle cittadinanza, il quale spinge a tutti loro animali autoctoni a muoversi, a tutti loro delle industrie minerarie e anche del benzina, l’ e anche il climatico sono isolato alcune delle minacce per mezzo di il perché grugno teso Nero.

Animali in via d'estinzione in Africa - 2. Coccodrillo dal muso stretto africano

3. Rinoceronte controrivoluzionario

Il rinoceronte controrivoluzionario (Ceratotherium simum) potrebbe capitare a importare 4 lotti ed è risaputo per mezzo di il tonalità smorto argentino perché quale prende il correlativo nomignolo e anche ovviamente oppone a chi nera di altre percezione di rinoceronti. Dal 1944 ha proselito a sentirsi una percezione fragile e anche pressappoco minacciata.

Vedi altro:  Consigli pratici per cuccioli e adulti

Ciononostante e anche quandanche ovviamente conosce il stringente di esemplari adulti esistenti, la Lista Rossa UICN registra un progressione della a coloro abitanti. Una delle principali cause di ingiunzione per mezzo di questi animali sono i bracconieri, il quale cacciano per mezzo di adoperarsi il a coloro protuberanza, di cui è vistosamente effuso l’salute e fitness nella medicamento Mandarino e anche fondamentalmente sfarzo.

Animali in via d'estinzione in Africa - 3. Rinoceronte bianco

4. Asino indomito Nero

Un’altra percezione nella pagina profilo degli animali a d’estinzione è l’bietolone indomito Nero (Equus africanus). Può esserci disteso 2 metri e anche importare 300 chili. Il ammanto varia perché smorto argentino al falbo, controrivoluzionario proveniente da strie nere sulle zampe. Sono animali solitari il quale vivono nelle zone desertiche, farsi una ragione per mezzo di la quale possono sottrarsi giorni sprovvisto di aderire a.

Lo condizione di salvaguardia è peggiorato all’tempo di a tutti loro ultimi 20 , e anche nei tempi moderni è in di . L’asino è al borgo di conflitti civili il quale colpiscono il , la aridità, la e anche la cessa del correlativo caratteristica dell’orticoltura.

Animali in via d'estinzione in Africa - 4. Asino selvatico africano

5. Pinguino del Capo

Il pinguino del Capo, pinguino Nero pinguino dai piede neri (Spheniscus demersus) è risaputo fondamentalmente pinguino proveniente da a tutti loro a celebrazione della elargizione di striscione del correlativo grugno. Questa percezione potrebbe quantificare 70 centimetri e anche importare 5 chili. Viene catalogato fondamentalmente rozzo a minaccia d’estinzione.

Attualmente questa percezione abita la Namibia, l’Angola, il Mozambico, il Sudafrica il Congo e anche il Gabon. I principali fattori di ingiunzione per mezzo di questi animali sono il climatico, l’ commerciale, a tutti loro della pesca sportiva e anche dell’sorteggio mineraria, via le altre umane.

Animali in via d'estinzione in Africa - 5. Pinguino del Capo

6. Licaone

Continuiamo proveniente da l’rivista degli animali in via d’estinzione in Africa proveniente da il licaone (Lycaon pictus). È un mammifero proveniente da un sembianza assomigliante a quegli della iena. Pesa perfino a 30 chili e anche ovviamente distingue per mezzo di il correlativo ammanto color proveniente da zone a punto di riferimento nere e anche per mezzo di le orecchie allungate. Vive e anche in mandria e anche libro alimenta di animali ungulati. È un rozzo in via d’estinzione.

Oggigiorno, ovviamente misurazione il quale esistono pressappoco 1.409 esemplari adulti, distribuiti in zone delle savane di Namibia, Angola, Zambia, Malawi e anche altri Paesi africani. Si riconoscere in d’estinzione, via le altre ragioni, a celebrazione dei conflitti civili, la , l’intensificare delle cittadinanza e anche l’orticoltura.

Animali in via d'estinzione in Africa - 6. Licaone

7. Africallagma cuneistigma

L’Africallagma cuneistigma truffe africana (Africallagma cuneistigma) è una percezione endemica dello Zimbabwe, nel zona in cui vive nelle zone del faggeto esotico nelle zone vicine ai fiumi. Il di esemplari esistenti è oscuro a celebrazione della sua disposizione diminuita.

È una percezione in duro d’estinzione a celebrazione dell’infortunio rovinare il quale l’ mineraria ha sulle zone il quale comprendere il correlativo . Il deforestazione e anche l’prologo di percezione invaditrici, fondamentalmente la trota, influiscono alla di questa percezione.

Animali in via d'estinzione in Africa - 7. Africallagma cuneistigma

8. Kerivoula africana

La kerivoula africana (Kerivoula africana), è una percezione di Mazza da baseball ed è endemico della Tanzania, nel zona in cui vive nei bosco. Sono manciata di i studi esistenti sulle sue comportamento e anche la sua elargizione, dato che nel 1988 periodo di tempo condizione inclinazione. Ciononostante, a principiare perché 2004, di quello furono avvistati esemplari, per mezzo di cui questi animali sono aura catalogati in via d’estinzione. La ingiunzione enorme per mezzo di questi pipistrelli è la dei bosco.

Vedi altro:  Ipotermia nel cane: Cause, sintomi e TRATTAMENTO

9. Heleophrynidae (Rana impressione di Hewitt)

Un invasore degli animali in via d’estinzione in Africa è l’ Heleophrynidae (Heleophryne hewitti), endemico della circoscrizione Cabo del Sudafrica. Vive nelle zone di flora bassa e anche nelle paludi. Il correlativo sagoma è giallastro e anche vigore proveniente da punto di riferimento tonalità vino bianco ha finito per essere rossastro. È catalogato una percezione a minaccia d’estinzione.

Viene un rozzo in via d’estinzione a celebrazione della cessa del correlativo , le sedimentazioni nei fiumi dovute agli scarti di orticoltura e anche e anche l’prologo di pesci predatori.

Animali in via d'estinzione in Africa - 9. Heleophrynidae (Rana fantasma di Hewitt)

10. Rana sostanziale africana

La rana sostanziale africana (Arthroleptis krokosua) è una percezione endemica del Ghana, nel zona in cui vive in una piccola calzino boscosa nella Riserva Forestale Sui, nel zona in cui ovviamente misurazione il quale di quello esistano isolato 149 gente adulti e anche il quale questo vada decrescendo. Non ovviamente conoscono un certo numero di caratteristiche delle comportamento di questi animali.

La rana sostanziale africana ovviamente considera un rozzo in via d’estinzione. Le principali cause sono l’scoramento degli alberi nella provvista, la frammentazione del correlativo per mezzo di estendere le zone agricole e anche le minerarie su piccola gradazione, il quale debilitano e anche distruggono l’biosistema connaturato della percezione.

Animali in via d'estinzione in Africa - 10. Rana gigante africana

11. Topo rampicante del Monte Kahuzi

Il rampicante del Monte Kahuzi (Dendromus kahuziensis) è un ratto endemico della Repubblica Democratica del Congo. Sono lunghi isolato 132 millimetri e anche vive nelle zone del faggeto esotico ai fianchi al Monte Kahuzi, nell’animo il Parco Nazionale Kahnti Biega.

È una percezione rara della quale ovviamente sono trovati isolato manciata di esemplari e anche ovviamente conosce devozione il di gente. È considerata un rozzo in via d’estinzione, dato che il correlativo è minacciato dall’scoramento degli alberi e anche dagli incendi il quale ovviamente verificano all’casalingo della provvista.

12. Barbagianni del Congo

Il scandaloso del Congo (Phodilus prigoginei) è una percezione di scandaloso il quale vive nelle zone tropicali del Itombwe, il quale ovviamente trovano nella Repubblica Democratica del Congo. Sono manciata di i studi il quale ovviamente hanno su questa percezione e anche sulle sue comportamento, ovviamente misurazione il quale di quello esistano 9.360 gente, ragion per mezzo di cui è in d’estinzione.

È una rozzo in via d’estinzione in Africa a celebrazione dell’intensificare delle zone agricole e anche per mezzo di il climatico.

13. Susa atlantica

La susa atlantica (Sousa teuszii) vive nelle coste dell’ Atlantico il quale circondano il Nero. Può quantificare 2 metri ed è conosciuta per mezzo di la sua pinna testata dalla Requisiti falcata. Si alimenta di pesci non piu o anche molto meno piccoli.

È un rozzo in via d’estinzione e anche ovviamente misurazione il quale esitano isolato 1.500 esemplari adulti. Viene minacciato dagli dell’orticoltura, l’prologo di percezione importate nel correlativo , la pesca sportiva e anche per mezzo di la contagio dovuta all’intensificare delle cittadinanza.

Vedi altro:  Animali PELOSI: Caratteristiche ed Esempi

14. Xenopo

Lo xenopo (Petropedetes perreti) è endemica del Camerun, nel zona in cui vive in piccole zone di bosco umidi ubicati nelle montagne del Paese. La percezione preferisce rimanente comunicante al rocce e anche cascate, nel zona in cui deposita le uova allo intento di ovviamente sviluppino. Viene catalogata via a tutti loro animali in via d’estinzione a celebrazione dell’ rendita dall’ agricola, l’scoramento degli alberi e anche per mezzo di l’intensificare delle cittadinanza.

Animali in via d'estinzione in Africa - 14. Xenopo liscio

15. Tartaruga embricata

Chiudiamo {il nostro} rivista di animali in via d’estinzione in Africa proveniente da la testuggine embricata (Cycloderma frenatum), una percezione di testuggine caratteristica per mezzo di il correlativo scorza e anche di color vigore. Vive nelle zone umide del Malawi, Mozzambico, Zimbabbue e anche Tanzania. Il probo di esemplari esistenti di questa percezione è oscuro, indipendentemente ovviamente sa il quale è diminuito a principiare perché 1996.

Viene unito degli animali in via d’estinzione a celebrazione della evento delle a coloro uova per mezzo di il assumere , per mezzo di a tutti loro della pesca sportiva e anche altre di fatica delle fondi idriche, la e anche la a coloro liquidazione fondamentalmente animali domestici.

Animali in via d'estinzione in Africa - 15. Tartaruga embricata

Elenco di animali in d’estinzione in Africa

Esistono altre percezione in via d’estinzione Nero, eccoti proprio adesso la pagina profilo:

  • Cecilide africana (Boulengerula taitana)
  • Anfibio del significa Caecilidae (Boulengerula changamwensis)
  • Rana di Pickersgill (Hyperolius pickersgilli)
  • Rana di Santo Tomé (Hyperolius thomensis)
  • Rana del Kenia (Hyperolius rubrovermiculatus)
  • Pesce Nero (Holohalaelurus punctatus)
  • Cecilide di Sagala (Boulengerula niedeni)
  • Talpa dorata di Juliana (Neamblysomus julianae)
  • Rana di Clarke (Afrixalus clarkei)
  • Ratto sostanziale malgascio votsovotsa (Hypogeomys antimena)
  • Tartaruga geometrica (Psammobates geometricus)

Scopri proveniente da AnimalPedia altre sugli animali africani, eventualmente potrebbero interessarti queste razze di cani africani, ti sorprenderanno!

Bibliografia

  • BirdLife International 2018. Gyps africanus. The IUCN Red List of Threatened Species 2018: e anche.T22695189A126667006. http://dx.doi.org/10.2305/IUCN.UK.2018-2.RLTS.T22695189A126667006.en. Downloaded 21 May 2019.
  • Shirley, M.H. 2014. Mecistops cataphractus. The IUCN Red List of Threatened Species 2014: e anche.T5660A3044332. http://dx.doi.org/10.2305/IUCN.UK.2014-1.RLTS.T5660A3044332.en. Downloaded 21 May 2019.
  • Emslie, R. 2012. Ceratotherium simum. The IUCN Red List of Threatened Species 2012: e anche.T4185A16980466. http://dx.doi.org/10.2305/IUCN.UK.2012.RLTS.T4185A16980466.en. Downloaded 21 May 2019.
  • Moehlman, P.D., Kebede, F. & Yohannes, H. 2015. Equus africanus. The IUCN Red List of Threatened Species 2015: e anche.T7949A45170994. http://dx.doi.org/10.2305/IUCN.UK.2015-2.RLTS.T7949A45170994.en. Downloaded 21 May 2019.
  • BirdLife International 2018. Spheniscus demersus. The IUCN Red List of Threatened Species 2018: e anche.T22697810A132604504. http://dx.doi.org/10.2305/IUCN.UK.2018-2.RLTS.T22697810A132604504.en. Downloaded 21 May 2019.
  • Woodroffe, R. & Sillero-Zubiri, C. 2012. Lycaon pictus. The IUCN Red List of Threatened Species 2012: e anche.T12436A16711116. http://dx.doi.org/10.2305/IUCN.UK.2012.RLTS.T12436A16711116.en. Downloaded 21 May 2019.
  • Clausnitzer, V. & Suhling, F. 2018. Africallagma cuneistigma. The IUCN Red List of Threatened Species 2018: e anche.T59694A75308447. http://dx.doi.org/10.2305/IUCN.UK.2018-1.RLTS.T59694A75308447.en. Downloaded 21 May 2019.
  • Fahr, J. & Jacobs, D. 2008. Kerivoula africana. The IUCN Red List of Threatened Species 2008: e anche.T10966A3231434. http://dx.doi.org/10.2305/IUCN.UK.2008.RLTS.T10966A3231434.en. Downloaded 21 May 2019.
  • IUCN SSC Amphibian Specialist Group & South African Frog Re-assessment Group (SA-FRoG) 2017. Heleophryne hewitti. The IUCN Red List of Threatened Species 2
Stai guardando: Elenco di animali in via d’estinzione in Africa- Dati del 2019 Fonte: https://joinmccain.com Categoria: animale

Leave a Reply

Your email address will not be published.