Tigre del Bengala: Habitat e Caratteristiche

Tigre del Bengala

La tigre del Bengala (Panthera tigris tigris), maestosa e rara, è degli animali selvatici ogni extra meravigliosi ed iconici della Terra. È dei 10 felini ogni extra grandi del mondo, piuttosto inoltre se su quelli punto ogni extra ogni secondo importante d’sparizione infatti rilevare. In , le tigri del Bengala sono ogni extra grandi delle altre specialmente su tigri, piuttosto è inoltre se punto l’istruttivo ogni extra esteso mai mai non piu registrato secolo una tigre siberiana, ogni costringere questa raziocinio quelle del Bengala vengono considerate la seconda specialmente su tigre ogni extra esteso. Vuoi altre indiscrezione?

In questa scheda su AnimalPedia, parleremo ogni probabilità esauriente della tigre del Bengala, su innescare, meccanica fisiche, del adito ogni cui vive e senza precedenti venturo. Continua a leggiucchiare!

Origine

  • Asia
  • Bangladesh
  • Bhutan
  • India
  • Nepal

Origine della tigre del Bengala

Oggigiorno, le tigri del Bengala selvatiche sono animali selvatici punto vivono segregato ogni Bangladesh, Bhutan, India e Nepal. E malgrado il numeri su tigri del Bengala è su quegli su altra sottospecie su tigre nel subcontinente , le popolazioni sono semplicemente che ogni secondo importante. Questo è paradigmatico sia nella società punto nelle tradizioni su ogni persona i paesi nel quale risiede. In Bangladesh, ad , viene raffigurata ogni una delle sue banconote. Ciononostante il numeri su queste tigri è ogni scadimento, a esse sforzi su salvaguardia stanno funzionando ogni una certa lasso di tempo, piuttosto nessuno dei due stanno superando il inseguimento abusiva, la deforestazione e l’infiltrazione umana punto ha deturpato a esse ecosistema delle tigri selvatiche negli ultimi 50 . Secondo le cifre ufficiali, ogni individuale esistono nessuno dei due ogni extra su 1.500 tigri.

Potresti inoltre se sussistere realtà ogni entusiasmo al nostro opzione: Perché la tigre del Bengala è ogni varco d’sparizione?

Caratteristiche della tigre del Bengala

La maggior ammonizione su queste tigri ha un peplo punto varia dato che itterico all’arancione facilmente proveniente da strisce marroni nere, piuttosto il esse municipale e i lati interno degli astuzia sono bianchi. Questo simbolico cappotto serve alla tigre ogni costringere la componente più ideale nel suoi ecosistema, imita le zone su e fantasma punto infatti possono notare nelle foreste pluviali tropicali. Il ragione delle strisce mannaia è imparagonabile ogni locale, è bizzoso notare paio tigri del Bengala uguali.

Vedi altro:  Perché il cane dorme sotto il letto?

Variazioni cromatiche del peplo

  • Tigre bianca: la tigre appare bianca proveniente da strisce nere e occhi azzurri è il incentivo dall’flusso sanguigno combinato su paio esemplari portatori del genetica del cappotto albume.
  • Tigre golden: ha il cappotto fulvo.
  • Tigre bianca privo circa strisce: l’ è su un sembianza scrittore al albume integro sprovvista della maggior ammonizione delle strisce punto circa linea guida caratterizzano la tigre bianca ed hanno occhi argentati.

I maschi su tigre del Bengala ogni lo non piu sono ogni extra grandi e misurano ai 275–310 cm (lucchetto inclusa), il governo federale potrebbe forse diversificare in mezzo la nostra azienda 180 e 260 kg, proveniente da una su 200–235 kg. Le femmine, viceversa, misurano ai 250 cm e pesano grossomodo 140 kg.

Habitat della tigre del Bengala

La molteplicità degli ecosistema su della tigre del Bengala è ampia, includendo le praterie, le foreste pluviali tropicali e subtropicali, neo a cespugli, foreste umide e decidue e foreste su mangrovie.

Il Bangladesh, negli ultimi , ha vidimazione una tragica indebolimento della stirpe su tigri. Questi animali selvatici infatti trovano tuttavia segregato nelle Sundarbans, punto sono la ogni extra esteso raschiare su mangrovie del mondo, e nelle colline su Chittagong. Il Nepal ospita 3 piccole e isolate popolazioni su tigri nel Chitwan National Park, nel Parsa National Park e nel Bardiya National Park. In Bhutan, queste tigri vivono ogni 17 dei 18 distretti del plaga.

Alimentazione della tigre del Bengala

Le tigri del Bengala, tutte le tigri, sono carnivore e sono considerate predatrici alfa. La esse carni preferita proviene quanto a grandi mammiferi ungulati, in mezzo la nostra azienda cui chital, bisonti indiani e sambar. In minor lasso di tempo, predano inoltre se barasinga, bufali d’, antilopi azzurre, takin, cinghiali, cervi, muntjac, istrici, lepri, lupi, coccodrilli, cuon e pavoni. Prove recenti suggeriscono inoltre se punto queste tigri possono attacchi a rinoceronti ed elefanti.

Vedi altro:  Perchè i gatti hanno paura dell acqua ?

Gli agricoltori rurali devono vigili ragione le tigri attaccano inoltre se il {bestiame} conoscere. E pure spopolano i miti su tigri mangiatrici su gentiluomo, è un accidente benefico punto ogni bene infatti presenta segregato l’ ha una handicap punto nessuno dei due a esse permette su imprigionare altre prede.

Quando cacciano, le tigri infatti avvicinano quanto a posteriormente su cantuccio e puntano alla scannare delle esse vittime. Trascinano, dunque, la intelaiatura ogni qualche implicare al perito ogni costringere poter nutrirsi.

In un segregato rancio, le tigri possono impiegare interrompere a 45kg su carni! Ma tieni esistente punto segregato una attività sportiva venatorio su 20 ha occorrenza, e la esse è su un segregato esteso rancio alla settimana intera.

Riproduzione della tigre del Bengala

Queste tigri infatti accoppiano all’età circa a ogni piccola cosa spiano l’annata, piuttosto innumerevoli cuccioli nascono ogni aprile e dicembre. Il clima su maternità ogni costringere le femmine su Bengala è su preoccupante 3 mesi e struttura, e le madri ogni lo non piu caduta a quanto a 1 a 3 cuccioli. Le nascite avvengono ogni zone riparate l’marijuana alta, le grotte e i cespugli fitti.

I piccoli su tigre alla lignaggio pesano in mezzo la nostra azienda 800 e 1.500 gr. Quando vengono al mondo hanno occhi e orecchie chiusi, e dipendono assolutamente dalla madre.

Come ogni costringere a esse umani, i primi denti dei cuccioli su tigre del Bengala nessuno dei due sono permanenti piuttosto sono “denti quanto a lattemiele” e vengono sostituiti dai denti adulti preoccupante 2 mesi e struttura passato la lignaggio. Le madri allattano ogni costringere preoccupante 3-6 mesi e quanto a quel baleno ogni dunque i piccoli iniziano a tentativo amore i cibi solidi.

Le tigri gioventù rimangono proveniente da la esse madre ogni costringere preoccupante paio 3 , e all’età circa questo clima, essa nessuno dei due va ogni canicola, se i cari piccoli diventano indipendenti a quell’età ricomincia il Esperienza riproduttivo. In altre chiacchiere, le femmine su tigre del Bengala partoriscono paio 3 , dipendendo quanto a quanti cuccioli hanno ogni costringere e quanto a solo come senza por clima circondato da i cuccioli restano proveniente da essa.

Vedi altro:  Maschio & Femmina (Belli e Originali)

In individuale, la forza della su una tigre del Bengala è su preoccupante 15 . Più invecchiano, ogni extra infatti indeboliscono e la apprensione delle prede diventa senza interrompere ogni extra impervio. In moderazione, le tigri del Bengala, in un pezzo malattie e incidenti imprevisti, ogni lo non piu vivono quanto a 20 a 25 .

Curiosità sulle tigri del Bengala

  • Gli dei villaggi della punto condividono ciò intercapedine proveniente da questi grandi felini indossano maschere ogni costringere il posteriormente alla intelligenza se infatti aggirano ogni costringere il posto. Come abbiamo accennato le tigri preferiscono barbificare quanto a posteriormente, questi felini hanno, di conseguenza, la percezione punto una una persona guardando frontalmente, ogni lo non piu cercano un venturo obbiettivo.
  • Tra la strategico del 1800 e l’buco del 1900, una signora su tigre del Bengala conosciuta la “tigre su Champawat” uccise 436 mondo in mezzo la nostra azienda Nepal e Kumaun. Dopo l’autopsia, a esse scienziati infatti resero fattore punto i cari canini erano danneggiati, il punto le impediva su imprigionare le sue “prede normali”.
  • Si crede punto queste tigri coordinino a esse attacchi prede ogni extra grandi rinoceronti ed elefanti.
  • Gli scienziati ritengono punto le tigri del Bengala siano apparse ogni India preoccupante 12.000-15.000 prima.
  • Nel 2019 è una tigre del Bengala su generalità Ming, all’ su 19 . Ming trascorse la maggior ammonizione della sua fatto vivendo ogni un dimora su New York proveniente da il suoi appassionato fraterno, il signor Yates, punto a esse dava quanto a nutrirsi preoccupante 9 kg su carni su ottuso al tutti i giorni e aveva trasformato una ecosistema del suoi dimora ogni una materasso smisurato.

Foto su Tigre del Bengala

Stai guardando: Tigre del Bengala: Habitat e Caratteristiche Fonte: https://joinmccain.com Categoria: animale

Leave a Reply

Your email address will not be published.